Si è svolto l'altra sera, presso il chiostro del Rettorato dell’Università del Salento in Piazza Tancredi, il concerto della Yamaha music School, evento organizzato a favore dell’associazione “ForLife” Onlus, che da anni opera a sostegno di bambini e famiglie in situazioni di disagio.
La direzione artistica della serata è stata della professoressa Barbara Lofari, insieme a Giuseppe Magagnino. Sono inoltre stati ospiti della serata i Beat Five, gruppo musicale nato nel 2011 con il fine di riscoprire la polifonia vocale raccontando storie e personaggi con la creazione di spettacoli teatrali suggestivi e coinvolgenti.
Grande emozione nel corso della serata da parte di Sauro Bezzi, referente leccese dell'associazione destinataria del ricavato della serata, marito di Titti Martina, anima di ForLife a Lecce fino al giorno del suo ritorno al cielo lo scorso 27 febbraio, che ha dichiarato: “È un grande onore per noi ricevere in dono il concerto della Yamaha Music School. Le finalità dei nostri progetti, tra i più immediati quello dell’infermeria solidale (di prossima apertura in via Adriatica a Lecce ndr), sono rivolte alle famiglie più disagiate della città, molte delle quali oggi non riescono nemmeno a sostenere le spese per le cure mediche. Speriamo di poter risolvere gli intoppi burocratici, uno dei principali problemi che in questo momento rallentano l'iter”.