0
0
0
s2sdefault

L’arte, in tutti i suoi colori, abbraccia la solidarietà nello spettacolo Diver.Jazz, organizzato dalla Fondazione Div.ergo-onlus di Lecce, con il patrocinio del Comune, per la promozione di progetti non solo di carattere assistenziale ma, anche e soprattutto, culturale.

Sul palco dello storico e suggestivo teatro Apollo di Lecce, si alterneranno le anime del jazz, quella esplosiva e scoppiettante della Swing Big Band diretta dal Mastro Luigi Bubbico e quella del trio, coinvolgente e originale, composto dalla voce affascinante di Serena Spedicato, dalla chitarra di Salvatore Casaluce e dal piano di Andrea Rossetti. Accompagneranno la serata i monologhi dell’attore teatrale Fabrizio Saccomanno e la performance di uno dei più importanti nomi della danza italiana, Toni Candeloro. Attesa anche Alessandra Targa, arpista di professione, che ammalierà con la sua esecuzione. Tommaso Barone, voce di Radio Manbassa, condurrà la serata.

La fondazione Divergo Onlus, che ha come scopo esclusivo il perseguimento di attività con finalità sociale, ispirandosi al messaggio evangelico, realizza e sostiene progetti a favore di soggetti diversamente abili mentali, al fine di tutelare la loro dignità, favorendo i processi di promozione e di integrazione della persona in maniera attiva e costruttiva.

Durante la serata verrà presentato il primo libro di questa lunga esperienza nel campo sociale, dal titolo ‘Ergo’, edito da Milella, un insieme di  ritratti e di  interviste, un diario di bordo, riflessioni delle e sulle diverse abilità.

Le luci del palco del teatro Apollo si accenderanno sabato 20 ottobre 2018 alle 20.30. Prevendita su diverjazz.it.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia