0
0
0
s2sdefault

Grande festa presso la Scuola secondaria di I grado “Stomeo Zimbalo” di Lecce per la visita dell’arcivescovo Michele Seccia.

Il Dirigente scolastico, Biagina Vergari, ha accolto l’Arcivescovo Michele Seccia con un discorso di benvenuto e un sentito ringraziamento per il prezioso e gradito dono dato alla scuola con la sua presenza.

A questo momento è seguito l’intervento dei rappresentanti di ogni classe della scuola secondaria di I grado che hanno posto numerose domande su tematiche a loro vicine e fortemente sentite come: la povertà dilagante, l’immigrazione, la mancanza di rispetto per i diritti dei bambini, il bullismo, la vocazione, i sogni del vescovo durante l’adolescenza, i suoi rapporti in famiglia e le impressioni all’arrivo in città.

Il Vescovo Michele ha risposto in modo coinvolgente, mettendo in evidenza un atteggiamento di apertura e suscitando l’attenzione e l’interesse dei ragazzi anche con il racconto di significativi episodi della sua vita. Per affrontare le incertezze, le ansie e le paure del nostro tempo ha invitato tutti a riflettere sulle scelte che siamo chiamati a compiere perché una società migliore si costruisce se ognuno applica i valori insegnati in famiglia, a scuola, in comunità e riesce a dare il proprio contributo per il cambiamento.

La festosa mattinata, allietata dai brani eseguiti dal coro dell’Istituto diretto da Valeria Dell’Anna, si è conclusa con un messaggio di speranza e di solidarietà.

 

Forum Famiglie Puglia