0
0
0
s2sdefault

Si continua questa sera con il quarto giorno della novena in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso, nei primi vespri della solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli.

 

 

 

Si parte alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la Preghiera delle Cinque Piaghe, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta da don Carlo Calvaruso, parroco della matrice di Lequile.

Questo tempo della novena, continua a colorarsi di rosso, a bagnarsi di sangue, il sangue del martirio di Pietro e Paolo. E questa sera Gesù, parlando a Simon Pietro (Gv 21,15-19), rivela a ciascuno di noi quelle che sono le prerogative per essere un buon cristiano e un vero pastore, ovvero: l’amore per il Signore e quindi la fedeltà a Lui e al gregge affidato, la sequela e la testimonianza con la vita fin’anche all’effusione del sangue. Domani 29 giugno, quinto giorno della novena. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arnesanese don Andrea Gelardo, vicario parrocchiale del centro storico di Lecce.

 

 

programma arnesano per tutti gli articoli

 

Forum Famiglie Puglia