0
0
0
s2sdefault

Si terrà oggi, 30 ottobre, alle 17 presso la sala Gal in Piazza Unità d’Italia a Campi Salentina, l’inaugurazione della mensa solidale “L’amicizia vien mangiando” alla presenza del sindaco Alfredo Fina, dell’assessore Alessandro Conversano e del parroco della matrice don Gianmarco Errico.

 

 

È un’iniziativa fortemente voluta dai ragazzi del gruppo scout del Clan “Ventura-Pignatelli” di Campi Salentina come segno di condivisione e solidarietà.

La mensa partirà domenica 13 novembre col patrocinio del comune di Campi, dell’assessorato alle politiche sociali e pari opportunità e in collaborazione con le Caritas parrocchiali, con l’associazione Sono Libero di Amare e con l’aiuto di ogni volontario che vorrà unirsi all’iniziativa che, a rotazione, assicurerà un pasto caldo ogni domenica.

La mensa è un segno di integrazione sociale, è una risorsa ed un aiuto alle persone bisognose residenti sul territorio, ma soprattutto è la presenza di volontari che non si limita a fornire un “pasto caldo” ma si propone di creare, coltivare, accrescere rapporti e relazioni dignitose e umane prendendosi cura della persona e della sua storia.

 

 

 

 

Per informazioni o prenotazione alla mensa ci si può rivolgere ai numeri: 320/0818178, 389/0082507 oppure ai referenti delle Caritas e dell’Associazione Sono libero di Amare.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia