0
0
0
s2sdefault

Sabato 16 settembre, con la celebrazione eucaristica delle 19, Padre Maurizio Cino, inizierà il suo mandato di superiore della comunità dei Passionisti di Novoli, dalla quale dipende anche la rettoria di Trepuzzi.

 

 

Padre Maurizio è originario di Arnesano e per lui è un ritorno nella sua diocesi di origine. Fondamentali per la sua vocazione, sono state le predicazioni e le missioni dei Padri Passionisti ad Arnesano, legate soprattutto alla festa del SS. Crocifisso. Molto amato e stimato in paese e non solo, dopo i vari anni di cammino e di studi, è stato ordinato diacono nella chiesa del convento di Trepuzzi e il 16 settembre 2006 è stato ordinato presbitero dal compianto arcivescovo Ruppi, nella chiesa madre di Arnesano. Sabato farà memoria del suo 17° anniversario di ordinazione.

Subito dopo è stato nella comunità di Bari, Parrocchia San Gabriele, come direttore dei postulanti. Dal 2011 al 2015 a Laurignano (Calabria) come parroco del santuario Madonna della Catena. Dal 2015 al 2019 a Roma presso la Casa generalizia e poi a Napoli come direttore degli studenti di teologia. Dal 2019 al 31 agosto scorso a Manduria come superiore della comunità passionista.

La comunità di Novoli e Trepuzzi, dopo aver salutato e ringraziato Padre Luca Fracasso, trasferito nella comunità di Manduria, dà il benvenuto e accoglie con gioia Padre Maurizio Cino, insieme alla comunità di Arnesano.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia