Sono giorni di festa per la comunità di Santa Maria del Popolo in Surbo: in queste settimane, infatti, una nuova famiglia religiosa ha arricchito la vita spirituale della comunità parrocchiale.
Il 22 agosto scorso suor Gabriela, suor Leiliane e suor Joan, appartenenti alla Congregazione delle Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria (una famiglia religiosa meglio conosciuta come “Suore Ravasco” e formata da sorelle provenienti da diverse nazioni la cui missione apostolica ed educativa ha il suo centro nella condivisione della fraternità e nella passione per i giovani), sono state accolte dalla comunità parrocchiale di Santa Maria del Popolo.
Le sorelle, provenienti rispettivamente da Venezuela, Brasile e Filippine, sono già parte integrante delle attività parrocchiali che, man mano, vedono una progressiva ripresa dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero.
“La struttura dell’oratorio è nelle ultime fasi della sua costruzione: ora è tempo di costruire la comunità educante, punto di riferimento per la crescita umana e spirituale di ragazzi e giovani della comunità di Surbo”: queste le parole di don Mattia Murra, che a lungo ha cercato una congregazione cui affidare tale compito fondamentale.
Le tre giovani suore, che già hanno conquistato il cuore della comunità parrocchiale, hanno iniziato sin dai primi giorni la loro missione apostolica: il 29 agosto, infatti, sono partite con il gruppo dei giovanissimi alla volta del campo scuola estivo e hanno aiutato i ragazzi ad interrogarsi sul profondo significato della vera amicizia.
“Come sono belli sui monti i piedi del messaggero di lieti annunzi che annunzia la pace, messaggero di buone notizie che annuncia salvezza” (Is 52,7): con grande gioia la comunità di Santa Maria del Popolo ha accolto le nuove sorelle nella fede che sono portatrici di pace e speranza per il tempo a venire.