In farmacia a Torchiarolo puoi acquistare un libro. Sì, è proprio così.
Per il secondo anno consecutivo, la Farmacia Giordano propone la lodevole iniziativa "Leggi che ti passa", con un doppio scopo benefico: il benessere che può derivare da una buona lettura e il sostegno economico per i volontari della Protezione civile di Torchiarolo.
La dottoressa Annamaria Giordano, il suo team, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l'Accademia dei farmacisti, hanno ristampato la versione originale del capolavoro di Lewis Carroll, "Alice nel paese delle meraviglie", acquistabile con il contributo simbolico di 1€, fino al 30 aprile.
La scelta del testo ricade su un classico, che in pochi minuti trasporta il lettore in un mondo fantastico e bizzarro, in cui la protagonista cerca di ri-trovare la strada di casa. Un po' come tutti noi che cerchiamo una via d'uscita da questo anno terribile.
Si, perché è fin troppo facile associare la parola farmacia alla parola malattia!
Il farmacista è uno specialista del ben - essere.
Agli occhi confortanti e ai sorrisi sotto la mascherina, caratteristiche imprescindibili per chi lavora in questo ambiente, si aggiungono così iniziative di solidarietà come questa, per ringraziare chi in questo anno ha fornito aiuti concreti alle persone in isolamento e ai pazienti covid, come la Protezione civile e per regalare qualche ora di svago alla mente, in questo periodo permeata di notizie poco confortanti.
Così "Leggi che ti passa" è il suggerimento migliore che si possa riceve in giorni come questi.