0
0
0
s2sdefault

Si è svolta l'altra sera a Vernole, presso la sala comunale di Piazza Vittorio Veneto, l’assemblea annuale dei donatori di sangue del locale gruppo “Fratres”, che quest’anno ha festeggiato trent’anni di attività.

Sono intervenuti nel corso della serata, il presidente della sezione di Vernole Vito Maria Longo, oltre il presidente provinciale Fratres Daniele Merico e il presidente regionale Antonio Spano.

Proprio quest’ultimo ha dettagliatamente informato i presenti su quelle che sono le novità introdotte dalla “Riforma del terzo settore”, e quindi dei decreti correttivi scaturiti dal Decreto Legislativo 117/17, che hanno comportato una inevitabile variazione anche allo statuto associativo. “Con il cambiamento dei riferimenti normativi che fino a luglio 2017 regolamentavano il volontariato, numerose associazioni, compresa la Fratres, si sono ritrovate ad avere uno statuto non adeguato” ha precisato Spano nel suo intervento, comunicando che entro il prossimo mese di agosto saranno effettuati tutti gli aggiornamenti necessari, e che il consiglio regionale sarà attivo per aiutare i gruppi locali in questa attività di adeguamento normativo.

Presenti nel corso della serata anche il il vicesindaco Lucia Papa Pascali, il parroco don Leonardo Giannone e numerosi volontari donatori di sangue.

 

Forum Famiglie Puglia