0
0
0
s2sdefault

Domenica 13 gennaio a Vernole, per i ragazzi che in quest’anno diventeranno maggiorenni è stata organizzata una serata dedicata a loro, con una festa promossa dalla parrocchia insieme al GRP e che si terrà presso l’Auditorium della scuola “Armando Diaz”.

La serata sarà animata dal dj Mauro Stiky e mira a lanciare un messaggio di augurio e responsabilità a tutti i ragazzi di Vernole. Don Leonardo Giannone, parroco di Vernole, descrive così questa iniziativa: “Con la maggiore età un ragazzo entra a pieno titolo nella comunità civile, assumendo in proprio tutti i diritti e i doveri che la Costituzione riconosce ai suoi cittadini, come il diritto al voto, al matrimonio, a vivere in autonomia. È quindi un passaggio importante della vita di un giovane, cui la comunità parrocchiale non si sente estranea, anzi: sente di manifestare la sua attenzione e la sua vicinanza. La maturità è la capacità di cooperare con tutte le parti della società al perseguimento del bene comune. Per questo la festa che la parrocchia di Vernole ha preparato per i 25 ragazzi nati nel 2001, "Ripeness party", esprime la gioia per il traguardo raggiunto e soprattutto l'augurio che i ragazzi si sentano sempre più coinvolti nell'impegno di costruire il futuro della loro comunità”.

È la prima volta che questa iniziativa viene lanciata a Vernole con l’augurio che possa diventare un appuntamento di riferimento per la comunità  nei prossimi anni.

 

Forum Famiglie Puglia