“Puglia Medici di base per senza fissa dimora” è il titolo della legge regionale che verrà presentata oggi alle 17 presso la Sala Mincuzzi in Via Umbria a Lecce (ex nuovo seminario).
Un risultato straordinario che la Fondazione Casa della Carità di Lecce ‘battezza’ come un provvedimento determinante per la crescita sociale in Puglia, davvero una pagina di ‘buona politica’ (LEGGI). “Una battaglia vinta grazie a chi ci ha saputo ascoltare” - affermano i responsabili della Casa della Carità -, dopo lunghi studi e riflessioni di rilevazione di questa urgente necessità sociale. Il dialogo costruttivo e costante con la politica, soprattutto con il consigliere regionale Donato Metallo, promotore della Legge, ha consentito di ottenere una risposta di codifica che argina finalmente un problema reale per i senza fissa dimora in stato di salute vulnerabile".
Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, la Legge consente a tutti i senza fissa dimora di avere un Medico di base di riferimento.
All’incontro, coordinato da Alessandro Valenti, direttore dell’Accademia della Carità, interverranno l’arcivescovo Michele Seccia, Loredana Capone, presidente consiglio regionale, Donato Metallo, presidente commissione cultura, Simona Abate, coordinatrice servizi e progetti Casa della Carità e l’avv. Allegro Pablo Enrico. Accesso consentito con green pass.