0
0
0
s2sdefault

Il 1° maggio, nella festa dei lavoratori si festeggia, per la seconda volta nell’anno, anche San Giuseppe Artigiano venerato nell’antica chiesa detta di Sant’Antonio della Piazza, nelle vicinanze di Piazza Sant’Oronzo.

 

0
0
0
s2sdefault

 

La rassegna di teatro in vernacolo “Kolbe in scena” giunge al terzo appuntamento in programma sabato 4 maggio. Il sipario si apre sulla commedia “Quasi quasi... ca ni la ticu” rappresentata dalla compagnia “Il teatro degli amici” di Lecce. Commedia di Bruno Lala che ne cura la regia.

 

0
0
0
s2sdefault

Ancora una volta le telecamere della Rai sono a Lecce in questi giorni per le riprese della puntata “Lecce: la luce del barocco” per una delle puntate estive del sabato di “A Sua immagine”, programma di approfondimento religioso condotto da Lorena Bianchetti su Raiuno, in città per raccontare il capoluogo salentino e le sue forti radici cristiane.

 

0
0
0
s2sdefault

Si avvicinano i solenni festeggiamenti in onore della santa, storica compatrona di Lecce e già patrona principale della città fino al ‘600, Irene da Lecce, vergine e martire, titolare della storica chiesa nel centro storico della città.

 

0
0
0
s2sdefault

Si concludono domani, 26 aprile, i festeggiamenti religiosi in onore della Madonna del Buon Consiglio presso la chiesa del Buon Consiglio o conosciuta dai leccesi come chiesa del Gesù programmati dall’arciconfraternita dell’Addolorata, del Buon Consiglio e del Carmelo presieduta dal priore Claudio Selleri.

 

0
0
0
s2sdefault

Continua il ciclo di incontri “Le conversazioni di Sant’Anna” nella chiesa di Sant’Anna in via dei Libertini 13 a Lecce stasera 21 aprile alle 20.

 

 

Forum Famiglie Puglia