0
0
0
s2sdefault

Olivia Maurel ha 32 anni, è sposata, ha tre figli e vive a Cannes. Ma questa è la seconda parte della sua vita, la parte luminosa. Prima c’è una parte oscura nella quale è stata una ragazza profondamente arrabbiata e infelice, ha conosciuto alcol e droghe e ha tentato più volte il suicidio. 

 

0
0
0
s2sdefault

La messa al bando universale della maternità surrogata. È l’obiettivo che si prefigge la Casablanca Declaration, ampia coalizione universale che prende il nome dall’omonimo documento, firmato il 3 marzo 2023 in Marocco da 100 esperti di diverse discipline scientifiche di 75 nazionalità differenti, per promuovere attraverso una Convenzione internazionale la messa al bando dell’utero in affitto.

 

0
0
0
s2sdefault

“Noi cristiani vorremmo essere cittadini di un’Europa protagonista nell’opera di pace e di sviluppo dei popoli, vorremmo coltivare e tenere vivo il sogno dei padri fondatori, per evitare che la cultura europea sia impostata sul mero individualismo, sugli imperativi del mercato, sugli egoismi nazionali”.

 

0
0
0
s2sdefault

“Senza pace”: è il dolente, urticante titolo di copertina del magazine “Terra Santa”, che mi sono portato dietro dal mese di ritiro personale trascorso di recente a Gerusalemme.

 

0
0
0
s2sdefault

All’indomani della manifestazione organizzata a Roma da “Libera contro le mafie” per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno, Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello, invitato a proclamare i nomi di alcune vittime di mafia, ha inviato alcune riflessioni che Portalecce, volentieri pubblica.

 

0
0
0
s2sdefault

Convegni, incontri nelle piazze e nelle scuole, screening gratuiti, testimonianze ed eventi in musica. Per la Giornata mondiale del rene, che si celebra oggi, entra nel vivo la campagna di sensibilizzazione sulle malattie renali messa in campo dalla Federazione italiana rene (Fir) e dalla Società italiana di nefrologia (Sin) insieme con l’Asl.

 

 

Forum Famiglie Puglia