0
0
0
s2sdefault

“Un’altra storia d’amore” è un’opera teatrale e musicale scritta da Fabio Baggio. Questo lavoro ripercorre alcuni episodi della vita pubblica di Gesù e racconta i suoi ultimi giorni, fino alla risurrezione. Attraverso personaggi del passato e del presente, le vicende e i loro commenti alla luce dell’attualità, fa rivivere sul palcoscenico una storia vera di più di duemila anni fa, la stessa che ha cambiato il corso della storia dell’umanità intera.

 

 

 

 

Nel corso della storia tanti scrittori hanno dato vita a opere sull’amore, tanta musica è stata composta sul sentimento che muove il mondo. Quest’anno le due parrocchie di Lequile Maria SS. Assunta e Spirito Santo vogliono raccontare una storia, la più bella che si conosca attraverso il racconto del “burattinaio” rivivremo la passione di Gesù nel musical “un’altra storia d’amore” messo in scena dai gruppi giovanili delle due parrocchie. Il burattinaio evoca immagini di marionette e teatro delle ombre. Tuttavia, nel contesto storico, il burattinaio aveva un significato più ampio. Nell’antichità, il burattinaio era considerato uno stregone che muoveva i fantocci (burattini) durante rituali magici e religiosi.

Il musical proposto dal gruppo di Azione Cattolica farà rivivere al pubblico le vicende di Gesù e racconterà la sua storia fino alla risurrezione rievocando il passato alla luce del presente.

La comunità di Lequile vi aspetta il 24, 25 e 26 marzo alle 20 (nella locandina sotto i contatti per info e prenotazioni) presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia