0
0
0
s2sdefault

Accogliendo l'invito rivolto da Papa Francesco per questo tempo di Quaresima, il settore giovani dell'Azione cattolica della diocesi di Lecce offre la possibilità di vivereun momento di incontro per accostarsi al sacramento della riconciliazione e fermarsi in adorazione davanti a Gesù Eucaristica, con una Liturgia penitenziale il prossimo Lunedì Santo, 11 aprile, alle 20.15 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria del Popolo in Surbo.

 

 

 

Perdonare è un grande atto d'amore che ogni cristiano dovrebbe compiere nei confronti del prossimo, così come chiedere perdono è un grande gesto d'amore da compiere verso sé stessi.

Ammettere i propri limiti ed errori e chiedere sinceramente perdono è l'esperienza più bella che si possa fare della misericordia del Padre.

Proprio i più giovani, però, sperimentano una crescente difficoltà a farlo, magari per troppo orgoglio, oppure per paura di mostrarsi deboli, o ancora di essere giudicati anziché compresi ed aiutati.

Ci si priva in questo modo della possibilità di sperimentare l'abbraccio misericordioso di Dio che dalla croce si estende su tutta l'umanità.

Questo momento pensato dai giovani di Azione cattolica, per i giovani ma non solo, è allora un tempo che viene donato per riflettere e pregare, per perdonare ed essere perdonati.

Per riscoprire la misericordia del Padre, che abbraccia tutti noi e ci permette di riscoprirci figli suoi, amati ed accolti nell’incontro con quel Dio che è gioia e comunione.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia