Il Salento fa il giro del mondo con uno scatto d’autore realizzato grazie all’acutezza fotografica di Roberto Leone.
Oggi, Giovedì Santo, giornata sacerdotale per eccellenza, nella quale, durante la Messa in Coena Domini, si fa memoria dell’istituzione dell’Eucarestia e del sacramento dell’Ordine sacro, Portalecce pubblica un’intervista a un sacerdote leccese“speciale”: don Carlo Dei Lazzaretti.
Alla vigilia dell’uscita della sua quarantesima pubblicazione, Portalecce ha voluto dare voce a don Pinuccio Sacino, sacerdote copertinese, esperto anche in comunicazioni sociali.
“Un’oasi di misericordia. La Chiesa nell’azione pastorale di Papa Francesco” il saggio di Francesco Carlucci edito da Tau editrice, in tutte le librerie dallo scorso 25 gennaio. A tu per tu con l’autore per comprendere l’origine del testo, le motivazioni e il messaggio in esso contenuto.
E chi non è cresciuto con la Melevisione! Nei giorni scorsi Lecce ha ospitato il conduttore e attore Lorenzo Branchetti, per conferirgli il prestigioso Rever D’Oro, il premio che l’Istituto Cordella Fashion School, ha istituito per mettere in luce e in risalto le eccellenze che meritano l’attenzione del pubblico per estro, arte, creatività e professionalità.
La fotografia analogica si realizza con un rullino, negativi e camera oscura, ed esiste ancora. Pensando e Lorenzo Papadia, leccese, classe 1981 continua ad onorare la tradizione ad alta fedeltà.