Anche quest'anno, dal 24 al 26 gennaio, presso l'Oasi Martiri Idruntini di Santa Cesarea Terme, viene proposta una tre-giorni di formazione per guide turistiche, aperta anche ad insegnanti di religione cattolica, catechisti e operatori pastorali.
Ricorrono quest’anno i 1700 anni dallo svolgimento del Concilio di Nicea, un evento importante per la storia del cristianesimo e della civiltà occidentale cristiana.
Stasera 17 dicembre, alle 18:30, l’antico seminario di Piazza Duomo a Lecce sarà il cuore pulsante di un evento di grande spessore culturale e spirituale.
Martedì 17 dicembre alle 18,30, nell’ex refettorio dell’antico seminario di Piazza Duomo a Lecce, si terrà la presentazione degli atti del convegno di studi, dal titolo “E vieni in una grotta. Ripartendo da Greccio”, che si è svolto lo scorso anno in occasione dell'ottavo centenario del primo presepe di Francesco d’Assisi (LEGGI QUI).
Lunedì scorso, presso la sala convegni “Teatrino” dell’ex Convitto Palmieri, gremita per l’occasione, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024/25 dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) “don Tonino Bello” di Lecce.
Domani 9 dicembre alle 17.30, presso la sala convegni “teatrino” dell’ex Convitto Palmieri, a Lecce, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/25 dell’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) “don Tonino Bello”.