Dopo la celebrazione del quarantesimo anniversario della Dedicazione della chiesa parrocchiale, nella comunità di Sant’Antonio Abate in Carmiano parte il cammino del nuovo anno pastorale.
Torna a grande richiesta “Processo a Gesù” il prossimo 16 giugno a Carmiano, lo spettacolo a cura della compagnia della Confraternita San Giovanni Battista, per la regia di Osvaldo Quarta.
"Facciamo in modo che la devozione a Sant’Antonio Abate sia sempre viva in mezzo al nostro popolo ed imploriamo da Lui il ritorno di ciascuno di noi alla pratica della vita cristiana".
In concomitanza della domenica in Albis, o domenica della Misericordia in cui si legge la pagina del Vangelo in cui Gesù incontra San Tommaso, l’artista Francesca Mele ha consegnato l’ultima tela che chiude il ciclo pittorico che sovrasta l’altare maggiore della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate in Carmiano.
C’è la banda, ci sono i fuochi, ci sono le luminarie, c’è la grande e suggestiva processione mattutina per le strade del paese, c’è la preghiera continua, c’è una comunità che si stringe, come fosse un’anima unica, ai piedi dell'Immacolata, patrona della comunità di Carmiano.
Un grande evento religioso e civile organizzato da una piccola comunità che partecipa unita con l’intento di condividere.