In occasione della 33ª Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Caritas diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, da sempre vicina ai minori e alle famiglie, organizza l’evento “Prenditi cura di me. Idee, strumenti e percorsi per prendersi cura dei bambini”.
Il 21 novembre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della pesca.
“Creare processi d’inclusione”. È questo il titolo dell’incontro in programma oggi 19 novembre, a partire dalle 19, nel salone “Giovanni Paolo II” della curia vescovile di Cerignola.
Verrà presentato domani 19 novembre, presso la sala consiliare del comune di Bari, il percorso di formazione all’impegno civile e politico “Politicamente CorRetti”, promosso dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto e dal Progetto Policoro.
Il tour di “Francesco, uomo cristianissimo”, opera musicale, si arricchisce di una nuova tappa: stasera 16 novembre sarà a Tuglie, presso il teatro comunale.
Un monologo dell’attore Luigi D’Elia su testo di Francesco Niccolini e per la regia di Fabrizio Saccomanno: uno spettacolo per celebrare domani 17 novembre alle 19,30 a Mesagne presso il Teatro del Carmine, la Giornata mondiale dei poveri. L'ingresso è gratuito.