0
0
0
s2sdefault

Sono venticinque i posti disponibili per il servizio civile universale presso la Caritas diocesana di Ugento-S. Maria di Leuca.

 

 

Il bando pubblicato (SCARICA) è rivolto ai giovani dai 18 anni ai 29 non compiuti al momento della domanda che dovrà essere inviata, via online, entro le 14 del 18 febbraio 2025 attraverso la piattaforma Dol (LEGGI). Il servizio civile universale è diviso in due progetti: “Costruire percorsi educativi-Caritas Ugento” e “Ascoltare la speranza-Caritas Ugento”. Per il primo sono tredici i posti disponibili con lo svolgimento previsto in cinque parrocchie. L’obiettivo è colmare la povertà educativa attraverso varie attività di sostegno. 

Per il secondo progetto, invece, sono dodici i posti disponibili in quattro parrocchie differenti. Per quest’ultimo, l’obiettivo mira a migliorare la condizione delle famiglie svantaggiate socio-economicamente e degli adulti in stato di disagio. Il servizio civile ha la durata di dodici mesi con venticinque ore di impegno settimanali. Ogni operatore selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in pari a 507,30 euro. 

Per i volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, nei concorsi pubblici arriverà la riserva del 15% dei posti. Per l’ammissione alla selezione sono richiesti al giovane alcuni requisiti che sono consultabili sui siti istituzionali della diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca e della Caritas.

 

Forum Famiglie Puglia