Entra nel vivo “Natale a Lecce”, rassegna di attività culturali promosse e realizzate da ArtWork in collaborazione con la Fondazione “Splendor Fidei” e il Polo biblio-museale dell’arcidiocesi di Lecce.
“Il mondo dello sport rappresenta un bell’antidoto contro l’individualismo che ci isola. Costituisce una bella occasione per imparare a pensare, a sacrificarsi, a progettare insieme e a costruire vittorie attraverso il sacrificio di ogni giorno. Lo sport è veramente una bella palestra di vita e una scuola di virtù”.
Si sono tenute in settimana le consultazioni che hanno eletto, come nuova presidentessa del Consultorio diocesano “La Famiglia”, la dott.ssa Cristiana Baldassarre, psicologa dell’età evolutiva e mediatrice familiare.
Torna dopo alcuni anni di interruzione, coincidenti con il tempo della pandemia, il Natale dello sportivo.
Era il 13 novembre scorso quando ragazzi e giovani della diocesi si sono lasciati dopo aver riflettuto su come la loro vita sia “immersa” di continuo in storie, concrete e virtuali, che contribuiscono variamente ad arricchire il proprio bagaglio di esperienze, sia positive che negative, ma creando in ogni caso crescita attraverso la relazione.
La Chiesa di Lecce si appresta a vivere le feste del Tempo di Natale in cattedrale che quest’anno vedrà anche il momento di grazia dell’apertura diocesana del Giubileo con la celebrazione eucaristica e il concerto gospel in Piazza Duomo.