Mai come in questo periodo storico è necessario, quanto indispensabile, il desiderio comune di pace e Papa Francesco più volte ha invitato tutti a costruire ponti di fraternità, solidarietà e amore.
Il mancato rinnovo della sponsorizzazione del campionato di serie A da parte di Tim ha concluso il percorso, dopo undici anni, della Junior Tim Cup.
Sabato scorso, la splendida chiesa di San Sebastiano a Lecce ha fatto da cornice all'apertura del Lions Festival for Charity, un evento ideato dal Club Puglia dei patrimoni e dei cittadini.
Organizzato da Alleanza Cattolica, si svolgerà a Lecce presso la cappella dell’Istituto Cuore Immacolato di Maria (Suore d’Ivrea, via Martiri d’Otranto, n. 27) un ritiro spirituale in preparazione al Santo Natale.
L’altra sera, l’equipe di Azione cattolica dei ragazzi (Acr) diocesana ha incontrato responsabili ed educatori Acr dell’arcidiocesi di Lecce presso la parrocchia “Madonna della Fiducia” in Giorgilorio, con il desiderio di vivere un’avvincente serata per conoscersi e continuare a rafforzare la rete di amicizia e fraternità che
si sta costruendo.
Anche quest’anno, la Comunità di Sant'Egidio a Lecce si prepara con entusiasmo per il tradizionale pranzo di Natale con i poveri, che si terrà il 25 dicembre presso la chiesa di San Francesco da Paola.