Puntata speciale della rubrica in vernacolo “Nu picca te dialettu tantu pe dilettu”. Oggi è la Giornata nazionale dei dialetti e delle lingue locali e don Mauro Carlino, omaggiando don Franco Lupo, rende onore al dialetto leccese prendendo a modello un’espressione consueta del nostra lingua: “Cunta comu mammata t’ha fattu”.
Dalla sagrestia della basilica di Santa Croce in Lecce, il sedicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Li nzurti, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".
Dalla basilica di Santa Croce in Lecce, il quindicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - La Festa dell'Epifania, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".
Da piazza Duomo in Lecce, il quattordicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - L' aucuri te Caputannu, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".
Dalla chiesa si Santa Maria della Grazia in Lecce, il tredicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Lu Presepe de Natale, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".
Dalla chiesa cattedrale di Lecce, il dodicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Lu Natale te li leccesi, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".
Per le riprese esterne, si ringrazia il forno "Schipa" di Lecce per la gentile concessione