0
0
0
s2sdefault

 

Puntata speciale della rubrica in vernacolo “Nu picca te dialettu tantu pe dilettu”. Oggi è la Giornata nazionale dei dialetti e delle lingue locali e don Mauro Carlino, omaggiando don Franco Lupo, rende onore al dialetto leccese prendendo a modello un’espressione consueta del nostra lingua: “Cunta comu mammata t’ha fattu”.

0
0
0
s2sdefault

 

Dalla sagrestia della basilica di Santa Croce in Lecce, il sedicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Li nzurti, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".

0
0
0
s2sdefault

 

Dalla basilica di Santa Croce in Lecce, il quindicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - La Festa dell'Epifania, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".

0
0
0
s2sdefault

 

Da piazza Duomo in Lecce, il quattordicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - L' aucuri te Caputannu, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".

 

0
0
0
s2sdefault

 

Dalla chiesa si Santa Maria della Grazia in Lecce, il tredicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Lu Presepe de Natale, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".

0
0
0
s2sdefault

 

Dalla chiesa cattedrale di Lecce, il dodicesimo capitolo della seconda stagione della rubrica in vernacolo "Nu picca te dialettu tantu pe dilettu" - Lu Natale te li leccesi, a cura di mons. Mauro Carlino. Un viaggio nella lingua leccese, un omaggio affettuoso e grato al caro don Franco Lupo, poeta della "leccesità".

Per le riprese esterne, si ringrazia il forno "Schipa" di Lecce per la gentile concessione

 

Forum Famiglie Puglia