Cogliere la grande ricchezza della grazia che si nasconde nel profondo del nostro vissuto quotidiano: questo è il messaggio che l’arcivescovo Michele Seccia ha donato alla comunità di Vernole ieri sera nella festa del Patrocinio dei Santi Gioacchino ed Anna nel terremoto.
I fedeli di Strudà ricordano celebrano il patrocinio della Madonna della Neve nel ricordo del terremoto che nel ‘700 colpì il Salento, coinvolgendo anche questa parte del territorio di Vernole.
Nel cuore della Missione popolare ci sono i cosiddetti Centri d’ascolto, gruppi spontanei che si formano su invito della famiglia ospitante.
Sarà una serata dedicata alla passione per il territorio, alla storia della comunità locale oltre che ai valori spirituali e sociali, quella che si terrà il domani 17 gennaio ad Acquarica di Lecce.
Si sono chiusi a Pisignano i festeggiamenti in onore di Santa Severina, venerata nella frazione di Vernole e verso la quale si mantiene vivo il sentimento di devozione da parte della comunità locale.