Eccoci ad un altro appuntamento con il podcast Parola virale. In questa settimana, con il quarto episodio sul deserto, termina il cammino in questo luogo e tempo che è - abbiamo già ascoltato - di “passaggio obbligato”, di fidanzamento, di prova.
Dopo una settimana di “riposo” - per preparare contributi importanti, talvolta è necessario fermarsi un po’ più a lungo (come avverrà anche alla fine degli episodi sul deserto) - ecco che arriva puntuale un altro episodio del Podcast “Parola Virale”.
“E se Dio si rivolgesse a noi come una sposa?”. È questa la domanda-provocazione con cui il biblista romano don Andrea Calamita lancia la terza puntata di “Parola virale”. Siamo ancora nel deserto; un luogo, dicevamo la settimana scorsa, che diventa tempo.
Giunge puntuale,dopo la presentazione della scorsa settimana,l’appuntamento con “Parola Virale”, il podcast interamente dedicato alla Parola di Dio, condotto dal biblista don Andrea Calamita.
Nel libro degli Atti degli Apostoli un istante prima di ascendere in cielo, Gesù fa una consegna ai suoi discepoli: «Riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e di me sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino ai confini della terra» (At 1,8). Gesù promette il dono dello Spirito Santo e comanda agli undici di essere suoi testimoni «fino ai confini della terra».