0
0
0
s2sdefault

La chiesa di San Giovanni Battista, nel Rione Riesci del comune di Arnesano, si è arricchita di quella parte fondamentale della liturgia rappresentata dalla Via Crucis.

 

0
0
0
s2sdefault

Non ci sono parole per poter descrivere la bellezza, l'altezza e la profondità della devozione per il Crocifisso e, in particolare, della celebrazione eucaristica con la tradizionale “Discesa della Croce” di Arnesano.

 

0
0
0
s2sdefault

Si conclude ad Arnesano questa sera il tempo della preparazione e si apre ufficialmente la festa di Gesù Crocifisso.

 

0
0
0
s2sdefault

La comunità di Arnesano, e i tanti pellegrini dei paesi limitrofi, vivono oggi l’ultimo giorno del solenne triduo e si prepara così alla festa del SS. Crocifisso, dopo aver vissuto i giorni intensi della novena, accompagnati dalla predicazione dei sacerdoti arnesanesi, che si concluderà domani 6 luglio con i Primi Vespri della 1° domenica del mese con la tradizionale e suggestiva Discesa della Croce.

 

0
0
0
s2sdefault

Come da tradizione, la prima domenica di luglio ad Arnesano ha luogo la festa in onore del SS. Crocifisso, patrono della comunità cittadina.

 

0
0
0
s2sdefault

“Nel giardino della memoria”. Si potrebbe definire così la “mostra” che si inaugura venerdì 22 nel Palazzo marchesale di Arnesano, prendendo a prestito il titolo del contributo di Ilderosa Laudisa al volume (a cura di Salvatore Luperto, Lecce 2007), I Maestri dell’Istituto d’Arte di Lecce (1951-1970).

 

0
0
0
s2sdefault

Per la VI Stagione concertistica di Opera Prima al Teatro "don Orione" di Arnesano (Le) continua il mese di novembre con il progetto speciale del Ministero della Cultura (Mic) dal titolo “Da Rachmaninov a Poulenc: nostalgia e ironia nella musica cameristica del Novecento”.

 

0
0
0
s2sdefault

Dal prossimo 14 ottobre e fino al 20 aprile 2024 torna in scena la stagione concertistica di Opera Prima con un ricco e originale programma di concerti tradizionalmente in programma il sabato sera nel teatro “Oratorio don Orione” di Arnesano, e affidati ad alcuni fra i più rappresentativi interpreti della scena musicale pugliese e nazionale, con un repertorio che attraversa gli stili e con organici molto vari tra loro.

 

0
0
0
s2sdefault

Venerdì 29 settembre, dalle 15 alle 21, nel Palazzo Marchesale di Arnesano si terrà “La notte della ricerca biomedica”, organizzata da Asl Lecce e Salento Biomedical District, all’interno della “Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici” di Unisalento.

 

0
0
0
s2sdefault

L'avvicendamento di un parroco è sempre occasione della disponibilità alla volontà di Dio, sia per il sacerdote che per la comunità stessa: per la comunità, significa essere disposti ad accogliere il nuovo pastore come segno della presenza di Dio in mezzo ad essa; per il sacerdote, significa essere disposti a lasciarsi guidare dallo Spirito Santo in questo nuovo cammino.

 

 

Forum Famiglie Puglia