0
0
0
s2sdefault

Due eventi, nel 2025, sono organizzati dalla famiglia francescana in Italia nell’ambito delle varie celebrazioni giubilari e per ricordare il Cantico delle creature, scritto da San Francesco nel 1225, un anno prima della sua morte e quasi cieco.

 

0
0
0
s2sdefault

Portalecce rilancia per i suoi lettori un articolo a firma di Papa Francesco, pubblicato ieri dal quotidiano romano “Il Messaggero”. Tre minuti di attenta lettura per capire meglio il senso del Giubileo con il ruolo centrale della città di Roma e per prepararsi all’apertura diocesana che avverrà a Lecce il prossimo 29 dicembre.

 

0
0
0
s2sdefault

“La vera pace potrà nascere solo da un cuore disarmato dall’ansia e dalla paura della guerra”. Lo ribadisce  Papa Francesco, nel messaggio per la Giornata mondiale della pace, che si celebra il 1° gennaio 2025 sul tema “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”.

 

0
0
0
s2sdefault

Dopo il viaggio apostolico ad Ajaccio, in programma il 15 dicembre in occasione della conclusione del Congresso “La religiosité populaire en Méditerranée”, le celebrazioni papali per il tempo di Natale cominceranno il 24 dicembre, con la messa alle 19 nella basilica di San Pietro e l’apertura della Porta Santa che segnerà l’inizio del Giubileo 2025.

 

0
0
0
s2sdefault

Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di Nicea. C’è un grande fermento nelle Chiese in vista di questo anniversario.

 

0
0
0
s2sdefault

L’Ufficio delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice ha curato la redazione e la pubblicazione della seconda edizione tipica dell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis, approvata il 29 aprile 2024 da Papa Francesco, che ha ricevuto la prima copia del volume stampato lo scorso 4 novembre.

 

 

Forum Famiglie Puglia