“Che il nostro incontrarci provenendo da strade diverse possa anche essere una testimonianza in tempi sempre più conflittuali”.
“La Ratio nationalis rappresenta una guida fondamentale per la formazione dei presbiteri oggi, ma è anche un invito a camminare insieme, con creatività e fedeltà, nella missione della Chiesa”.
Si terrà a Pesaro, domani 31 dicembre, la 57ª marcia nazionale per la pace, organizzata dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, la Caritas italiana, l’Azione cattolica, Pax Christi Italia, il Movimento dei Focolari, l’Agesci, le Acli, Libera con l’arcidiocesi di Pesaro e di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado.
Nasce “Cammini della fede”, un progetto promosso dalla Cei per avviare un censimento degli itinerari presenti sul territorio nazionale.
Due eventi, nel 2025, sono organizzati dalla famiglia francescana in Italia nell’ambito delle varie celebrazioni giubilari e per ricordare il Cantico delle creature, scritto da San Francesco nel 1225, un anno prima della sua morte e quasi cieco.