Anche quest’anno la Befana di Monteroni, Oronza Epifani, ha ricevuto tantissime letterine e il 6 gennaio è pronta a scendere in Piazza Falconieri per abbracciare i bambini e le bambine, distribuire le calze e salire, con loro, sul divertente trenino che la mattina a partire dalle 9.30 farà il giro delle piazze principali del paese.
È mai capitato di chiederci, nel pieno dell’estate: “Che facciamo a Natale?”. Nulla a che vedere con i pranzi luculliani o con regali più o meno riciclabili. Solo il desiderio di un momento per ritrovarsi insieme, oltre le rivalità di parte, personali o di gruppo, ma allo stesso tempo con la ricchezza delle proprie differenze.
Domani, lunedì 16 dicembre alle 18,30 presso l’oratorio San Giovanni Bosco di viale Trieste, a Monteroni, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Spazziamo via il disagio” per riflettere su disagio e devianze giovanili.
Domani, domenica 15 dicembre, nella parrochia Sacro Cuore di Monteroni torna la quarta edizione di “Santa Lucia e la festa della luce”. Una giornata di musica, prelibatezze, divertimento e solidarietà per illuminare questi giorni d'Avvento in preparazione al Santo Natale.
Il gruppo donatori di sangue Fratres di Monteroni rinnova il consiglio direttivo. Le elezioni si sono tenute all'interno della sede sociale dell'area mercatale, accanto al Centro per la legalità, dopo un breve periodo di transizione guidato da un commissario. In tutto erano 11 candidati in lista e i primi cinque più suffragati sono stati eletti.
Torna il “Mercatino della vita”, torna l'appuntamento con la solidarietà. Giunge alla settima edizione l'iniziativa promossa dall’oratorio San Giovanni Paolo II e dalla parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Monteroni guidata da don Giorgio Pastore.