Nel clima dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, la comunità parrocchiale Maria SS. Assunta in Monteroni celebra oggi il 31.mo anniversario di vita sacerdotale del parroco, don Giuseppe Spedicato.
La confraternita “San Gaetano” di Monteroni premia i ragazzi meritevoli con 28 borse di studio. La missione del progetto, avviato in collaborazione con la parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, è premiare i giovanissimi studenti che nell’ultimo anno scolastico si sono distinti sia per il profitto (media non inferiore a 8/10) sia per il comportamento e il rispetto verso i compagni e i docenti (voto in condotta non inferiore a 9/10).
Mentre prosegue la solenne Tredicina iniziata lo scorso 22 luglio, entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, patrono principale di Monteroni di Lecce.
Fervono a Monteroni i preparativi per l’edizione 2024 della festa patronale in onore di Sant’Antonio di Padova.
“Provincia difficile”, l’opera di Giovanni Bernardini, cittadino illustre di Monteroni, è entrato nell’Olimpo dei libri sulla questione meridionale, scelti dalla Treccani.
Prendono il via oggi i festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice in piazza Candido a Monteroni che andranno avanti fino a domenica 26 maggio.