Il gruppo donatori di sangue Fratres di Monteroni rinnova il consiglio direttivo. Le elezioni si sono tenute all'interno della sede sociale dell'area mercatale, accanto al Centro per la legalità, dopo un breve periodo di transizione guidato da un commissario. In tutto erano 11 candidati in lista e i primi cinque più suffragati sono stati eletti.
Ecco i nomi degli eletti: Tiziano Montedoro (121 voti), Salvatore Quarta (79), Dolores Crispi (74), Cristina Miglietta (66) e Irene Rollo (50). Si tratta dunque di un nuovo consiglio con una maggioranza rosa. Nel primo direttivo sono state poi assegnati incarichi e deleghe: Tiziano Montedoro torna nelle vesti di presidente. Ad affiancarlo ci saranno Irene Rollo (vicepresidente), Cristina Miglietta (segretaria), Salvatore Quarta (amministratore) e Dolores Crispi (consigliera per i rapporti con i donatori).
Le elezioni hanno peraltro fatto registrare un record: hanno votato 162 persone tra gli aventi diritto, un numero straordinario che mai era stato raggiunto in precedenza. Intanto, l'attività del nuovo corso è già partita. La prossima donazione del sangue è in programma sabato 21 dicembre presso la sede dell'area mercatale di Monteroni dove sarà presente l'autoemoteca. Per il prossimo anno che comincerà ormai tra poche settimane, tra i tanti appuntamenti già in programma anche un evento speciale come l'udienza da Papa Francesco in Vaticano in occasione del giubileo dell'Anno Santo e poi la forte sensibilizzazione sulla donazione del plasma, elemento fondamentale di moltissimi farmaci salvavita.
Nella foto il nuovo direttivo (da sinistra a destra: Cristina Miglietta, Irene Rollo, Tiziano Montedoro, Salvatore Quarta e Dolores Crispi).