Per il terzo anno consecutivo, l’oratorio della parrocchia Santa Maria delle Grazie di Campi Salentina, è stato magicamente animato dai giovani del gruppo giovani “don Bosco” che per un giorno si sono tolte le vesti di normalissimi ragazzi, per indossare quelle da fantastici elfi di Babbo Natale.
Venerdì scorso i giovani di Azione cattolica di Campi Salentina hanno organizzato la tradizionale Tombolata con ricchi premi che ha visto coinvolti più di settanta bambini che, anche quest’anno, si sono ritrovati insieme per trascorrere un pomeriggio all’insegna del Natale.
Hic spes germinat è lo slogan del presepe vivente di Campi Salentina, inaugurato lo scorso 26 dicembre in tema con il Giubileo della speranza, in una location del tutto nuova e suggestiva, uno dei più antichi mulini del paese messo a disposizione dai proprietari, la famiglia Lapenna.
Il Natale è un momento di gioia e di condivisione, ma per molte persone può anche essere un periodo di solitudine e difficoltà.
Ritorna anche quest'anno un calendario ricco di appuntamenti natalizi per la parrocchia Santa Maria delle Grazie a Campi Salentina.
Domenica 8 dicembre, festa di Maria Santissima Immacolata, l'Azione cattolica di tutta Italia rinnova il suo Sì, pronunciando quell'Eccomi di Maria nella notte in cui le apparve l'angelo Gabriele.