0
0
0
s2sdefault

Ritorna anche quest'anno un calendario ricco di appuntamenti natalizi per la parrocchia Santa Maria delle Grazie a Campi Salentina.

 

 

Con l'accensione dell'albero di Natale dello scorso 30 novembre, seppur con la pioggia, è stato inaugurato il periodo natalizio che vede diversi appuntamenti affiancarsi alle domeniche d'Avvento.

Il secondo appuntamento, in realtà, è stato il cineforum natalizio che ha visto la numerosa partecipazione di bambini e ragazzi.

Sabato 7 dicembre la piazza si animerà di musica, intrattenimento e degustazioni tipiche salentine con la seconda edizione della "Sagra dell'Immacolata”. E, a seguire, il 13 dicembre vedrà la fiera di Santa Lucia, con l'esposizione di manufatti natalizi ad opera degli artigiani locali.

Il 14 e il 15 dicembre, invece, al termine delle messe domenicali la piazza ospiterà il "Mercatino natalizio dei dolci" e il weekend successivo, 21 e 22 dicembre, i giovani della parrocchia, insieme ai volontari della Caritas parrocchiale saranno impegnati nella raccolta di generi e viveri alimentari destinati ai più bisognosi della nostra comunità. E sempre il 22 bambini e ragazzi sono invitati al "Purceddruzzi Lab" per imparare le ricette della tradizione tipica salentina.

I diversi appuntamenti sono piccole tappe di fraternità e condivisione, oltre che di cura per il prossimo nel cammino di preparazione al momento più importante di tutti, il Santo Natale.

In questi giorni, poi, sono iniziati i preparativi per il presepe vivente e le prove per il coro degli angioletti, che nella notte di Natale accompagnerà la nascita del Bambin Gesù

Diversi, inoltre, gli appuntamenti previsti per il periodo delle festività natalizie: la tombolata di Natale, il villaggio degli elfi e la recita di Natale dei bambini dell'Acr, tutte iniziative organizzate dai giovani della parrocchia rispettivamente il 27 e il 29 dicembre e il 4 gennaio.

L'ultimo appuntamento è previsto per il 6 gennaio, con l'arrivo della befana in piazza.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia