Con la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, è iniziato il cammino di avvicinamento al Natale. Una celebrazione dedicata a musicisti, strumentisti, coristi e bandisti della comunità, animata dagli stessi, i quali hanno ricevuto una particolare benedizione per intercessione della santa.
Lunedì scorso, l'arcivescovo Michele Seccia ha nominato don Antonio De Nanni, nuovo amministratore parrocchiale della comunità di Maria SS. Assunta in Torchiarolo.
La comunità di Torchiarolo, nel fine settimana appena trascorso, ha vissuto diversi momenti di preghiera, meditazione, gioia, missione, gratitudine e festa.
Era il 7 novembre del 1994, in cattedrale a Lecce, Achille Giglio, all’età di 47 anni, venne ordinato diacono dall’arcivescovo Cosmo Francesco Ruppi.
Una serata di chiusura del mese missionario, quella di ieri a Torchiarolo, nonché vigilia di Tutti i Santi. Prima la celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio De Nanni, affiancato dai diaconi Achille Giglio e Vinicio Russo, tutti e tre membri dell'equipe missionaria diocesana, quest'ultimo ne è il direttore, che ha tenuto l’omelia durante la messa, con una particolare attenzione sulla santità e la missionarietà.
Una mattina davvero intensa ed emozionante, quella vissuta domenica scorsa a Torchiarolo, dove un folto numero di donne in rosa e non solo, hanno marciato per le vie del paese, sensibilizzando la comunità e mostrando vicinanza a tutte e tutti coloro che stanno lottando.