Nell’ultimo appuntamento di “40 giorni… all’alba” - opportunità settimanali in cui abbiamo camminato alla luce della Parola di Dio - mediteremo su una parte del vangelo che abbiamo ascoltato nella liturgia di domenica scorsa (Mc 15,33-39).
Portalecce giunge oggi all’ultimo appuntamento con la Via Crucis 2021 chiedendo ai ragazzi di essere i protagonisti di questo “pio esercizio”, come l’ha definito l’arcivescovo nella sua introduzione.
E siamo a cinque. Quinto appuntamento del nostro cammino di avvicinamento alla Pasqua con “40 giorni …all’alba”. Il cammino quaresimale della Chiesa di Lecce con la Lectio divina e con la visita virtuale a I luoghi della Parola in compagnia di don Salvatore Corvino, giovane biblista della nostra diocesi e di don Carlo Santoro, esperto di Terra Santa.
La quinta domenica di Quaresima ci mostra Gesù che non si sottrae a nessuno. Così come non si è sottratto ieri, oggi non si sottrae a noi uomini desiderosi di vederlo. Le sue parole lasciano intendere che per vederlo è necessario seguirlo sulla via del dono di sè.
Un percorso di preghiera che mette insieme elementi presi dalla creatività dell’uomo e la riflessione del cristiano lungo la strada che da Betlemme porta al Calvario. Stasera - come ogni venerdì - alle 19 in diretta su Portalecce (pagina Fb) e Telerama (ch 12).
Questa sera vivremo la quarta tappa del nostro percorso di “40 giorni ...all’alba”. Il cammino quaresimale della Chiesa di Lecce con la Lectio divina e con la visita virtuale a “I luoghi della Parola” in compagnia di don Salvatore Corvino, giovane biblista della nostra diocesi e di don Carlo Santoro, esperto di Terra Santa.