La missione nella Chiesa di Lecce può avereanche il sapore di piccoli pasti preparati con gesti semplici.
Ringrazio di cuore il comune di Lecce, nella persona del sindaco Adriana Poli Bortone e di tutto il consiglio comunale, avermi consegnato una targa di riconoscimento-per essere testimone credibile di buona educazione, punto di riferimento autorevole di valori condivisi di umanità e cultura universale, esempio mirabile di managerialità nel settore vitale delle istituzioni scolastiche.
Con la ripresa del nuovo anno scolastico si vuole dare una particolare attenzione all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane. È stato raggiunto il prof. Matteo Loria, dirigente dell’Istituto Caramuel-Roncalli di Vigevano e delegato regionale dell’Associazione nazionale presidi, per un confronto sul tema.
Consegnata con una celebrazione solenne dell’arcivescovo Michele Seccia, accompagnato da don Antonio Montinaro, alla presenza della responsabile della comunità, Suor Maria Rita Specchia, delle suore, del coordinatore didattico, il prof. Angelo Murrone, del personale didattico ed amministrativo e dei ragazzi del Liceo delle Scienze applicate dell’Istituto Marcelline di Lecce la Carta di transizione ecologica.
“Per il contributo al mondo della scuola e per l’impegno e la dedizione profusi nella costruzione del sapere, a servizio delle nuove generazioni e della comunità salentina”.
Da pochi giorni è iniziato nel nostro Paese il nuovo anno scolastico e quando sul calendario arriva settembre in tutte le famiglie è inevitabile che il pensiero vada in qualche modo al suono della campanella che dà inizio al primo giorno di scuola.