Il silenzio, le parole non dette, sono la peggiore trappola per un minore vittima di abusi. Una prigione di sofferenza che può anche uccidere.
Per Maria Zambrano all'origine della memoria c’è sempre “la ricerca di qualcosa di perduto e di irrinunciabile (..) qualcosa che necessita di essere guardato nuovamente”.
“Cogliamo l’occasione per invitarvi ad accogliere questa possibilità, grazie alla quale nel percorso formativo entrano importanti elementi etici e culturali, insieme alle domande di senso che accompagnano la crescita individuale e la vita del mondo”.
È tempo di Natale e cosa c'è di più bello che cantare la propria gioia e condividerla con gli altri? Se poi a farlo sono i ragazzi, con la loro spontaneità e leggerezza, il risultato è assicurato.
Come da tradizione, anche quest’anno il Liceo classico e musicale “Giuseppe Palmieri” rinnova l’appuntamento con il Concerto di Natale, giunto alla XII edizione.
Domani 11 dicembre, alle 10,30, nell’atrio del liceo classico e musicale “Giuseppe Palmieri” di Lecce, secondo appuntamento della rassegna “Lex. Cultura della Legalità”.