Portalecce rilancia volentieri un articolo redatto dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, dal titolo “La cristianità dell’Europa tra mediazione e fraternità”, apparso domenica 12 gennaio 2025 su “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
Portalecce rilancia volentieri un articolo redatto dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, dal titolo “Cristianesimo “tragico” e granitiche certezze”, apparso lunedì 30 dicembre 2024 su “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
Entrando in chiesa questa mattina, guardando i banchi vuoti, complice anche la giornata plumbea, fermo dinanzi al presepe e, ricordando le tante presenze più o meno note che nella messa vigiliare e in quelle del 25 dicembre hanno partecipato ai “riti della tradizione”, la domanda è sorta spontanea… “Cosa resta del giorno di Natale?”.
Penso che gli auguri che ci inviamo, per lo più messaggi via cellulare, spesso sono frutto di una ricerca per scegliere la frase o la poesia o il video più belli e significativi.
“Verso tuo marito sarà il tuo istinto ma egli ti dominerà”: si potrebbe dire che lo strappo tra l’uomo e la donna sia avvenuto poco dopo l’uscita dal paradiso terrestre.
Hans Christian Andersen raccontava di un imperatore vanitoso, attentissimo al suo aspetto esteriore e ai suoi vestiti.