Portalecce rilancia volentieri un articolo redatto dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, dal titolo “La difesa della vita per la pace nel mondo”, apparso domenica 20 ottobre su “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
C’è un silenzio assordante: quello dei bambini, quelli mai nati, ma concepiti, quelli uccisi. Bambini figli di una società malata, ricca, opulenta, decadente, o povera, abbandonata, scartata.
In diversi balconi e vetrine di Roma sono spuntate le luci di Natale. Da poche settimane si è conclusa la stagione estiva, eppure c’è già chi vuole pregustare una nuova vacanza, riducendo il diaframma temporale che ci separa dalla prossima festa. E non importa quanto questa sia distante sul calendario.
Portalecce rilancia volentieri un articolo redatto dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, apparso domenica 6 ottobre in prima pagina su “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
Due articoli molto belli ed appassionati di Simone Stifani, pubblicati qui su Portalecce a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro, hanno prima presentato (LEGGI) e poi relazionato in modo puntuale (LEGGI) come meglio non si poteva circa il convegno sul Codice di Camaldoli tenutosi lunedì 29 gennaio presso il Monastero delle Benedettine.
Al bando la banalità. È la tentazione che più si annida nel dover fare gli auguri per le feste.