Manca poco più di un mese al Natale e nelle nostre realtà salentine, iniziano timidamente a fare capolino le prime iniziative natalizie.
Nella Parrocchia “Madonna di Fatima” di Squinzano riparte il catechismo e lo fa con un’iniziativa veramente molto bella e importante non solo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori e i parrocchiani tutti.Domenica 10 novembre avrà luogo infatti, la “Festa degli alberi” dove i bambini del catechismo, piantumeranno alcuni alberelli nei giardini della chiesa parrocchiale.
Nella notte di domenica scorsa, tutti abbiamo dormito un’ora in più e spostate le lancette dell’orologio un’ora in dietro, la stagione autunnale ha preso ufficialmente il via e tra la routine quotidiana di tutti, anche la messa ha un ruolo fondamentale.
Oggi 20 ottobre la città di Squinzano vivrà un momento importante e anche storico.
Nella splendida cornice di Villa Cleopazzo a Squinzano, ha preso il via la manifestazione “Dalla campagna al borgo. Quattro passi nella storia” fortemente voluta del comune di Squinzano e dalla Proloco cittadina presieduta da Cosimo Pierri.La serata ha avuto inizio con una proiezione di alcune immagini e grafiche storiche che hanno illustrato, la storia e l’evoluzione dello stemma civico della città: dall’antico scudo con l’aquila, al nuovo stemma con corona argentea e foglie di alloro e di quercia, tipico dell’araldica italiana.
Con la chiusura della stagione estiva, la Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano ha registrato una serie di validi successi per le iniziative programmate, richiamando una varia ed entusiasta compagine di turisti e avventori da diverse zone del Paese.