Manca poco più di un mese al Natale e nelle nostre realtà salentine, iniziano timidamente a fare capolino le prime iniziative natalizie.
A Squinzano, nella parrocchia Maria Regina, grazie alle idee del parroco don Vanni Bisconti, di tutti i suoi collaboratori e dell’oratorio “don Nicola Leone”, il 1° dicembre sarà inaugurato il “Presepe Salentino”: una vera e propria piccola Betlemme, nel cuore del Nord Salento.
Infatti, nel centro sportivo “Giavani al Centro”, adiacente alla rettoria della Madonna di Lourdes, fino al 2 febbraio 2025, ogni sabato, domenica e altri giorni festivi, dalle 17:30 alle 19:30, si potrà visitare un presepe allestito con alcune figure ad altezza uomo che, nelle ambientazioni, negli abiti e nei mestieri rappresentati, fonde la tradizione cristiana con quella salentina.
Il 1° dicembre alle 19 il Presepe, dopo essere stato benedetto, sarà inaugurato e aperto al pubblico mentre, il 21 dicembre sempre alle 19, ci sarà la benedizione della statua di Gesù Bambino e a seguire una grande “pittolata” per festeggiare insieme alla comunità parrocchiale e alla città di Squinzano tutta, l’arrivo del Santo Natale.
Per chi volesse prenotare una visita al presepe o conoscere ulteriori informazioni, i due numeri messi a disposizione sono i seguenti: 3490740935 - 3478455192.