L’associazione “Mani Solidali” di Trepuzzi organizza per il Forum famiglie un originale incontro sul tema del dialetto salentino, dal nome “Dalla lingua alla storia. Il nostro dialetto”, per riscoprire il valore dal proprio dialetto come segno di identità popolare e culturale.
Anche quest’anno Babbo Natale farà visita ai bambini di Trepuzzi, dimorando, per la seconda volta, nel giardino parrocchiale di San Michele Arcangelo.
I giorni dell’Immacolata sono giorni di preghiera e di fede anche a Trepuzzi e, in particolare, per la comunità di San Michele Arcangelo che la festeggia come compatrona della parrocchia.
Sabato prossimo 7 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, sarà inaugurata presso la parrocchia San Michele Arcangelo di Trepuzzi, una mostra fotografica sulle prime comunioni dalla fine dell'Ottocento al 1970.
Come ogni anno, nella quarta domenica d’ottobre la comunità di Trepuzzi si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore dell’Arcangelo San Raffaele, da sempre compatrono e protettore della città.
Domenica scorsa, presso il Santuario di Santa Maria della Chiesa, in contrada Jaddico a Brindisi, la comunità parrocchiale di Maria SS. Assunta in Trepuzzi, ha vissuto la seconda giornata degli operatori pastorali dal titolo “L’arte di prendersi cura”.