Come ogni anno, nella quarta domenica d’ottobre la comunità di Trepuzzi si prepara a vivere i solenni festeggiamenti in onore dell’Arcangelo San Raffaele, da sempre compatrono e protettore della città.
Domenica scorsa, presso il Santuario di Santa Maria della Chiesa, in contrada Jaddico a Brindisi, la comunità parrocchiale di Maria SS. Assunta in Trepuzzi, ha vissuto la seconda giornata degli operatori pastorali dal titolo “L’arte di prendersi cura”.
La tomba di don Antonio Pellegrino, salito al cielo lo scorso 23 marzo, alla vigilia della Domenica delle Palme, verrà oggi benedetta dall’arcivescovo Michele Seccia, al termine della celebrazione eucaristica all’interno della cappella funeraria di Sant’Angelo, presso il cimitero comunale di Trepuzzi.
All’inizio del nuovo anno scolastico, momento importante per la vita dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie, mercoledì scorso, nella Parrocchia Maria Santissima Assunta di Trepuzzi, è stata celebrata la santa messa con la benedizione degli alunni e degli insegnanti.
Venerdì 6 settembre alle 20,30 presso il sagrato della chiesa Santa Famiglia in Trepuzzi andrà in scena "Pinocchio. Una favola senza tempo per tutta la famiglia”, il musical a cura della Compagnia Attoterzo di Brindisi.
"A nome della comunità di Trepuzzi, rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo arcivescovo coadiutore di Lecce, mons. Angelo Raffaele Panzetta”.