0
0
0
s2sdefault

Sabato prossimo 7 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata, sarà inaugurata presso la parrocchia San Michele Arcangelo di Trepuzzi, una mostra fotografica sulle prime comunioni dalla fine dell'Ottocento al 1970.

 

 

 

 

"La Prima Comunione nel tempo", è questo il titolo dato alla mostra dall'Accademia del santino che l'ha organizzata. La mostra rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 22 dicembre, grazie alla disponibilità del parroco don Emanuel Riezzo.

Più di cento sono le fotografie giunte alla presidente prof. Anna Blasi e alla vicepresidente Maria Grassi, grazie anche alla collaborazione della Pro loco di Trepuzzi.

"Naturalmente ringraziamo anche tutte le persone che hanno voluto aprire il loro album di ricordi - dichiara la presidente -, tornando indietro con il tempo e ricordando persone care che non ci sono più" Le fotografie, infatti risalgono ai primi del Novecento, anche se il maggior numero riguarda gli anni 50-60 e 70 quando le possibilità economiche di chiamare un fotografo erano alla portata di molti.

Oltre all'allestimento delle fotografie, sarà possibile ammirare alcuni abiti di Prima Comunione molto antichi e alcuni ricordini, il più antico risale al 1894, appartenente sicuramente a una famiglia nobile. La mostra sarà inaugurata il 7 dicembre alle 19, da Arturo Caprioli, fotoreporter ufficiale della Curia di Lecce e di Portalecce.

Obiettivo della mostra sarà quello di osservare la trasformazione del costume, della società e della religione .
Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Cell. 3247956481

 

Forum Famiglie Puglia