Il mese di novembre è caro alle comunità cristiane per l'intenso ricordo nella preghiera dei defunti.
Tempo d'estate è un tempo di distensione, di tranquillità ma anche di riflessione e condivisione. L'Azione cattolica della parrocchia Spirito Santo nei suoi tre settori, ragazzi di Acr, giovani e adulti hanno vissuto questo tempo nell'esperienza dei campi scuola.
Quest’anno a Lequile, presso la chiesa del convento, la festa di San Francesco d’Assisi è iniziata con la Novena di preparazione il 25 settembre scorso e ogni sera viene recitata della corona francescana.
Settembre: primo giorno di scuola, zainetto in spalla, qualche lacrima da asciugare, teneri abbracci, piccole mani strette a quelle di mamma e papà, sul cui viso sorridente si leggono ansia e preoccupazione, mentre i ragazzi più grandi affrontano un nuovo ciclo, con nuove esperienze e nuovi amici da conoscere, nuovi impegni.
Anche quest’anno a Lequile la festa patronale di San Vito Martire è giunta al termine ed è stata caratterizzata da numerose manifestazioni civili e religiose.
È da poco iniziato la prima prova scritta per un gruppo numeroso di terze medie dell’istituto comprensivo di Lequile e San Pietro che ieri, su iniziativa dell’Azione cattolica della parrocchia Spirito Santo e del suo parroco hanno dato vita ad un momento di benedizione e di augurio particolare adatto a loro.