0
0
0
s2sdefault

Il mese di novembre è caro alle comunità cristiane per l'intenso ricordo nella preghiera dei defunti.

 

 

 

 

Papa Francesco proprio il 2 novembre scorso ha invitato la Chiesa a riflettere: "Nella visita al camposanto, luogo di riposo dei nostri fratelli e sorelle defunti, rinnoviamo la fede nel Cristo morto, sepolto e risorto per la nostra salvezza. Anche i corpi mortali si risveglieranno nell’ultimo giorno e coloro che si sono addormentati nel Signore saranno associati a Lui nel trionfo sulla morte. Con questa certezza, eleviamo al Padre la nostra preghiera unanime di suffragio e di benedizione".

L'arciconfraternita Maria SS. del Suffragio di Lequile invocherà durante il mese di novembre la sua protettrice affidandole le Anime del Purgatorio in un itinerario a loro dedicato e inserito negli appuntamenti della parrocchia Spirito Santo.

 

 

 

Il primo appuntamento è stato vissuto, domenica 3, nel cimitero comunale con la celebrazione della santa messa. Al termine, la statua della Vergine è stata traslata nella chiesa parrocchiale e vi resterà per l'intero mese di novembre.

Durante le quattro settimane saranno proposti incontri di preghiera, riflessioni e liturgie aperti a tutti i fedeli, pensate dal direttivo con a capo il priore Carmelo Lezzi e dal padre spirituale don Andrea Zonno.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia