Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione don Tonino Bello, firmando la prefazione alla pubblicazione “Angeli con un’ala soltanto” (San Paolo edizioni), racconta ancora una volta la sua testimonianza e il suo incontro con don Tonino Bello.
In questo nuovo anno Tv2000 parte subito con una novità oltre ai grandi film e ad una nuova serie tv. La novità è la trasmissione “Algoretica. Noi e l’intelligenza artificiale” in onda da domani 11 gennaio 2025, il sabato alle 15.15.
Nel suo libro “Corresponsabilità. Laici e pastori nella missione della Chiesa” (Tau editrice), don Gianluca Casanova cita il discorso di Papa Benedetto XVI sulla "corresponsabilità pastorale" nella Chiesa, dove viene sottolineata l'urgenza di superare la concezione dei laici come semplici "collaboratori" del clero, riconoscendoli piuttosto come, per l’appunto, "corresponsabili" nella missione ecclesiale.
“Algoretica. Noi e l’intelligenza artificiale” è il nuovo programma di Tv2000, in onda dall’11 gennaio il sabato alle 15.15, che svela le opportunità dello sviluppo dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana mettendo a fuoco i rischi e le implicazioni etiche e sociali.
“Vi voglio bene. Continuità e sviluppo nel ministero sacerdotale ed episcopale di don Tonino Bello” è l’ultima fatica data alle stampe dal vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, mons. Vito Angiuli.
Per conoscere appieno il vescovo don Tonino Bello occorre studiarne la sua vita e il ministero pastorale da presbitero negli anni di servizio alla sua amata chiesa locale di Ugento-S. Maria di Leuca.