In questo nuovo anno Tv2000 parte subito con una novità oltre ai grandi film e ad una nuova serie tv. La novità è la trasmissione “Algoretica. Noi e l’intelligenza artificiale” in onda da domani 11 gennaio 2025, il sabato alle 15.15.
Il programma vorrà svelare le opportunità dello sviluppo dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana mettendo a fuoco i rischi e le implicazioni etiche e sociali. Per la prima volta in tv un ciclo di sei puntate su un tema appassionante, che tocca ormai la nostra vita quotidiana. Sei puntate condotte da Monica Mondo con la partecipazione di Fra Paolo Benanti, consigliere personale di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale e unico italiano membro del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite.
In studio esperti, appassionati e due robot: Pepper (un umanoide simpatico progettato per accogliere, rispondere alle richieste, parlare) e Break(un cane robotico). Ospiti della prima puntata sono Gianluca Nicoletti, scrittore, conduttore e autore radio e tv e teatrale, e Alessandro Piva, direttore dell’Osservatorio sull’IA del Politecnico di Milano.
Inoltre, dal 15 gennaio, torna in diretta, ogni mercoledì alle 21.10, “Di Bella sul 28”, il programma di approfondimento sui temi di attualità condotto da Antonio Di Bella. Ogni sera un confronto aperto con esperti, politici, studiosi, giornalisti.
Infine, per la prima volta, dal 16 gennaio, su Tv2000 la serie tv canadese “Il mistero delle lettere perdute” ideata da Martha Williamson. Racconta le vicende di un gruppo di investigatori postali che lavora per risolvere i misteri dietro lettere e pacchi non consegnabili del passato, consegnandoli quando sono più necessari.