0
0
0
s2sdefault

Con Marco Erba, insegnante liceale e scrittore di successo, il tema della speranza si può affrontare sul versante educativo e dell’amore cristiano.

 

0
0
0
s2sdefault

“Combattere la violenza contro le donne”. È questo l’obiettivo comune che si sono dati il ministero dell’Istruzione e la Fondazione Cecchettin al termine di una riunione tra il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, e Gino Cecchettin, il padre di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, condannato il 3 dicembre scorsoall’ergastolo. A margine dell’incontro l’intervista a Gino Cecchettin.

 

0
0
0
s2sdefault

“Pellegrini di Speranza” è il titolo del sussidio messo a disposizione dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile (Snpg) della Cei, in vista del Giubileo 2025.

 

0
0
0
s2sdefault

Giro di vite su smartphone e social: è di pochi giorni fa la petizione (FIRMA) lanciata su change.org da Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva e scrittore, insieme al pedagogista Daniele Novara, per chiedere al governo di mettere “fuorilegge” lo smartphone prima dei 14 anni e vietare l’uso dei social agli under 16.

 

0
0
0
s2sdefault

Quella di un adolescente di 13 anni di Recco che ha accoltellato un quattordicenne per una sorta di “regolamento di conti” a causa di un “like” ad una foto postata sui social da una ragazzina è solo l’ultima di una serie di notizie che hanno riguardato il rapporto tra adolescenti e violenza.

 

0
0
0
s2sdefault

La voce di Papa Francesco che esorta il milione e mezzo di partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù 2023 a non avere paura del futuro, i volti dei pellegrini giunti a Lisbona da ogni parte del mondo e la musica dell’inno “Ai pressa no ar”.

 

 

Forum Famiglie Puglia