“Pellegrini di Speranza” è il titolo del sussidio messo a disposizione dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile (Snpg) della Cei, in vista del Giubileo 2025.
Giro di vite su smartphone e social: è di pochi giorni fa la petizione (FIRMA) lanciata su change.org da Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva e scrittore, insieme al pedagogista Daniele Novara, per chiedere al governo di mettere “fuorilegge” lo smartphone prima dei 14 anni e vietare l’uso dei social agli under 16.
Quella di un adolescente di 13 anni di Recco che ha accoltellato un quattordicenne per una sorta di “regolamento di conti” a causa di un “like” ad una foto postata sui social da una ragazzina è solo l’ultima di una serie di notizie che hanno riguardato il rapporto tra adolescenti e violenza.
La voce di Papa Francesco che esorta il milione e mezzo di partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù 2023 a non avere paura del futuro, i volti dei pellegrini giunti a Lisbona da ogni parte del mondo e la musica dell’inno “Ai pressa no ar”.
“Brilliamo di gioia per colui che ci ha creati", è il titolo della veglia notturna sulla spiaggia tenutasi lunedì scorso sulla spiaggia di Torre San Gennaro, sotto il cielo stellato.
Domenica scorsa, mentre la Chiesa celebrava la Pentecoste, il giovane cantante Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”.