0
0
0
s2sdefault

“Brilliamo di gioia per colui che ci ha creati", è il titolo della veglia notturna sulla spiaggia tenutasi lunedì scorso sulla spiaggia di Torre San Gennaro, sotto il cielo stellato.

 

 

Il momento di preghiera in riva al mare ha visto coinvolti per la prima volta nella marina, i giovani di Azione cattolica delle comunità di San Pietro Vernotico e di Torchiarolo, che insieme hanno organizzato e pensato la veglia di preghiera, guidati dal tema delle stelle, antico simbolo di desiderio e speranza, che ci ricordano che il nostro obiettivo è il cielo. La celebrazione è stata presieduta dal vicario parrocchiale di Torchiarolo, don Antonio De Nanni, con la partecipazione dei parroci di San Pietro Vernotico, don Vincenzo Martella e don Alessandro Mele, alla presenza delle rispettive comunità parrocchiali. Come sottolineato durante l’omelia, il luogo scelto non è casuale, Torre San Gennaro è infatti un luogo molto particolare, appartiene al territorio del comune di Torchiarolo e la cura pastorale è affidata alla medesima parrocchia, ma gli abitanti provengono in larga parte dagli altri comuni limitrofi. Ciò fa di Torre San Gennaro uno splendido punto d’incontro tra turisti e residenti provenienti da tanti luoghi diversi, ognuno con le sue peculiarità. La riflessione e la preghiera sono state guidate dagli scritti del Beato Carlo Acutis e del giovane Matteo Farina, originario di Brindisi. Con l’esempio di fede di questi ragazzi, illuminati dalla luce di verità di Gesù i giovani di oggi possono imparare a dare valore ai sogni delle nuove generazioni, che vogliono costruire il proprio futuro tra le difficoltà di un mondo in continua evoluzione.

A conclusione, don Antonio ha voluto ringraziare di cuore l’amministrazione comunale di Torchiarolo, che non fa mai mancare il suo supporto alle iniziative dei giovani, i parroci, i presidenti e i responsabili dei giovani di Azione cattolica delle parrocchie di San Pietro Vernotico e Torchiarolo che hanno voluto e vissuto questa bella iniziativa di fede. L’evento si è posto al centro di una settimana carica di gioia ed emozione per la visita pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia nelle marine di Torchiarolo. Nei giorni scorsi il pastore ha fatto visita alla comunità di Lendinuso e della Canuta, mentre si appresta a trascorrere il prossimo weekend nelle marine di Torre San Gennaro e Lido Presepe.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia