Nella tarda serata di ieri i ragazzi leccesi della Gmg di Lisbona sono finalmente rimpatriati in Italia fermandosi a Genova per la notte. Sono in queste ore sulla strada del ritorno a Lecce.
Dopo tutta la notte in pullman il tempo del ritorno è cominciato per i 130 ragazzi leccesi che hanno vissuto la Gmg di Lisbona e ieri hanno raggiunto San Sebastian al confine tra Spagna e Francia e ora sono in viaggio verso Genova.
Amare, ascoltare, non temere. Questo è ciò che ha lasciato il Papa agli oltre un milione e mezzo di giovani alla grande messa finale della Giornata della mondiale della gioventù di Lisbona.
Dopo la messa del mattino i giovani leccesi a Lisbona ieri sono entrati nel vivo della loro Gmg.
Il secondo giorno con il Papa ha fatto suonare la sveglia presto ieri per i giovani di Lecce a Lisbona per prepararsi a partecipare alla Via Crucis al Parco Eduardo VII che da diversi giorni ospita la Gmg 2023.
Erano più di un milione i giovani corsi alla Colina do Encontro ieri sera per salutare Papa Francesco giunto a Lisbona proprio per tutti loro facendola diventare in questi giorni la “capitale del mondo”, e tra di loro ci sono anche i 130 giovani della diocesi di Lecce.