In occasione della Domenica della Parola, domenica prossima 26 gennaio, verrà conferito a Massimo Perrone, della comunità pastorale Santa Caterina e B.V.M. Addolorata in Nardò, il ministero del lettorato dalle mani di Papa Francesco.
Nella celebrazione che il Santo Padre presiederà nella basilica di San Pietro in occasione della VI Domenica della Parola di Dio e del Giubileo del mondo della comunicazione e che sarà trasmessa da Raiuno alle 9,30, saranno istituiti diversi fedeli nel ministero del lettorato.
Massimo, originario di Nardò, è sposato con Marilena e ha due figli. Dottore commercialista e diplomato in archivistica presso la Scuola Vaticana di paleografia, diplomatica e archivistica dell’Archivio Segreto Vaticano. Impegnato nell’informazione come direttore responsabile della rivista Sallentina Tellus e a servizio della sua parrocchia come componente del Consiglio per gli affari economici.
L’ufficio liturgico del lettore è la proclamazione delle letture nell’assemblea liturgica. È perciò un ministero di annunciatore, di catechista, di evangelizzazione a chi non conosce il Vangelo. Chi riceve il ministero del lettorato si impegna particolarmente ad accogliere, conoscere, meditare e testimoniare la parola di Dio che egli deve trasmettere.
Accompagniamo questo nostro fratello con la preghiera.
Massimo sarà accompagnato dal suo parroco, don Francesco Martignano