0
0
0
s2sdefault

“Come l’identità di popolo di Dio sinodale in missione può prendere forma concreta nelle relazioni, percorsi e luoghi nel cui intreccio si svolge la vita della Chiesa?”.

 

0
0
0
s2sdefault

La Chiesa di Lecce, dopo aver ascoltato nei due anni di “fase narrativa” del Cammino Sinodale in corso il popolo di Dio, e dopo aver approfondito nella “fase sapienziale” il tema scelto dalla diocesi Nuovi linguaggi per comunicare la fede e creare nella Chiesa corresponsabilità e sinodalità, ha sintetizzato in un documento il lavoro svolto in quest’ultimo anno, inviandolo alla segreteria del Comitato nazionale del Cammino Sinodale nei tempi richiesti.

 

0
0
0
s2sdefault

“La sinodalità non è forma ma essenza della nostra Chiesa”. Così ha chiarito il teologo tedesco Christian Hennecke nel suo intervento del 9 maggio scorso a Lecce sulla Sinodalitá: sfida per nuovi paradigmi e linguaggi ecclesiali.

 

0
0
0
s2sdefault

Perché parlare di ‘Sinodalitá: sfida per nuovi paradigmi e linguaggi ecclesiali’?

 

0
0
0
s2sdefault

“La situazione in cui viviamo è molto più ‘liquefatta’ di un tempo, e quello che manca nei ‘non-rapporti’ è quell’amore che ascolta fino in fondo l’altro per scoprire insieme la verità”.

 

0
0
0
s2sdefault

In quale fase del cammino sinodale è oggi la Chiesa di Lecce? Siamo nella fase sapienziale.

 

 

Forum Famiglie Puglia