0
0
0
s2sdefault

Si sono chiusi a Pisignano i festeggiamenti in onore di Santa Severina, venerata nella frazione di Vernole e verso la quale si mantiene vivo il sentimento di devozione da parte della comunità locale.

 

 

Per la prima volta, oltre ai tradizionali festeggiamenti, è stato devoluto un omaggio floreale alla statua raffigurante la santa, ubicata in cima alla colonna sita in Piazza Firenze. La celebrazione vespertina è stata celebrata da don Maurizio Donzella insieme al parroco di Pisignano don Angelo Rizzo, che successivamente hanno guidato la solenne processione con la statua raffigurante Santa Severina e la reliquia custodita all’interno della chiesa madre. 

Presenti per l’occasione anche le autorità civili del comune di Vernole, che insieme ai numerosi parrocchiani e presenti e accompagnati dalla musica della banda, hanno assistito allo spettacolo pirotecnico svolto nei pressi della cappella dedicata proprio a Santa Severina, luogo che testimonia l’antichità di questo culto, in quanto la sua realizzazione è riscontrata già nel ‘700.

 

Forum Famiglie Puglia