0
0
0
s2sdefault

Ottava edizione del Concerto per Gesù Bambino, a Lequile, presso la chiesa di San Vito martire, nel giorno liturgico dedicato al Santissimo Nome di Gesù, a cura dell'Orchestra di fiati 'Santa Cecilia'.

 

 

La parrocchia Maria SS. Assunta, con l'arciprete parroco, don Michele Giannone e le confraternite dell'Immacolata, del SS. Sacramento e del Suffragio sono stati i promotori del concerto, tanto atteso e richiesto. Don Michele ha introdotto l'incontro spiegando perché questa festività liturgica è così importante: “Una festa di origine devozionale, ma che sottolinea un dato importante e significativo perché, com'è scritto negli Atti degli Apostoli ‘In nessun altro è la salvezza’; non c'è altro nome dato agli uomini nel quale è stabilito che possiamo essere salvati. Quindi, attraverso questa memoria, noi sottolineiamo come Gesù sia il nostro unico Salvatore. A Lui offriamo questo concerto, come momento di devozione musicale e di preghiera”.

Un grazie al direttore di orchestra, il maestro Antonio Carbone, con la guida all'ascolto curata da Ausilia Maglione, che ha introdotto ogni brano con piccole ma significative note di commento. Suggestivi ed emozionanti i brani, le musiche di MorriconeBrahmsBizetBelafontePaul Anka hanno allietato il pubblico presente, che ha ascoltato le meravigliosi motivi e applaudito con gioia, apprezzando i maestri d'orchestra: ognuno con il proprio strumento a fiato, ha creato armoniose melodie, rendendo piacevole ed emozionante la serata.

L'inno a San Vito, a cui i fedeli lequilesi sono molto legati, ha concluso il concerto, con l'augurio di buon 2025 e un arriverderci al prossimo anno. 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia